Sono Stefania e molti anni fa ho ereditato la mia casa d’infanzia, un appartamento stupendo al terzo piano di un palazzo del 1700 nel centro storico di Perugia.
Un pò di scale da fare, ma il panorama meraviglioso da togliere il fiato e la luce avvolgente e calda, ripagano della fatica.
Nonostante i miei studi in economia e commercio, sono insegnante di cucina e cuoca: la mia passione per il cibo e i fornelli come per magia è diventata il mio lavoro!
Nel 2012 ho deciso di ristrutturare l’appartamento e trasformarlo in un AUTENTICO bed and breakfast, la mia casa condivisa con ospiti provenienti da ogni luogo! Venire al bb7baci significa entrare nel mio mondo fatto di passione per il cibo, il design, l’arte, il cinema, la musica, gli animali…insomma adoro tutto ciò che mi emoziona, che racconta una storia e trovare il bello dove apparentemente sembra non esserci è la mia massima soddisfazione. I miei ospiti sono accolti con calore e cura, la colazione ricca e colorata, la biancheria ricamata, le camere molto carine arredate con i mobili da me decorati, fanno il resto.
Poi c’è mio figlio Pietro che ha 21 anni (2020), frequenta il conservatorio e studia pianoforte con passione totale: la musica è la sua strada. Beethoven, Bach, Brahms, e cosi via faranno da sottofondo al vostro soggiorno :)Anche lui è appassionato di cinema ed essendo segno zodiacale bilancia è un esteta amante del bello. Collezione bastoni antichi e penne stilografiche d’epoca.
Infine c’è Elio il mio amato cagnolino,un meticcio di 10 anni che più che un cane sembra un cartoon. E’ socievole, silenzioso e mi segue come fosse il mio angelo custode. Violetta, la mia bassotta ci ha lasciato l’inverno scorso, se n’è andata da vera guerriera… combattendo contro un gatto 🙁 Evviva gli animali!!!!